
In data 25 Settembre 2020 ha preso il via il percorso formativo sull'”Autoimprenditorialità promosso da UN.I.COOP. Lazio in collaborazione con l’Università LA SAPIENZA e la Cooperativa SULLEALI.
Il primo incontro, incentrato su Elementi di diritto civile e commerciale, ha visto la partecipazione di oltre seicento studenti romani, provenienti da circa venti licei presenti nella Capitale.
La Professoressa Maria Alessandra Livi, Professore aggregato di Diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma, li ha guidati attraverso le prime nozioni di diritto civile e commerciale nell’ambito della costituzione di una cooperativa o di una società.
Allo scopo di promuovere la cooperazione nel lazio, con il sostegno della Regione, si rivolge ai giovani, introducendoli nel sistema cooperativo ed accompagnandoli nell’eventuale scelta di intraprendere il loro percorso lavorativo attraverso lo strumento cooperativo, fornendo assistenza nella fase di costituzione ed avviamento dell’presa.