Al via il nuovo bando da 15 milioni di euro per finanziare i progetti presentati da reti d’impresa tra attività economiche su strada (negozi di vicinato, botteghe artigiane, pubblici esercizi, mercati rionali, attività culturali, sportive e turistiche).
Si tratta di una misura per aiutare la ripartenza di un settore vitale della nostra economia e sostenere la crescita competitiva dei territori.
- Il bando, aperto fino al prossimo 30 giugno, è rivolto ai Comuni del Lazio ed ai Municipi di Roma Capitale che dovranno individuare le reti costituite da almeno 20 imprese e organizzate su base territoriale ovvero come reti di filiera.
- I progetti ammessi potranno riguardare: manutenzione, arredo urbano e sicurezza; azioni complementari a politiche di mobilità intelligente, sostenibilità energetica ed ambientale, nonché azioni dirette al miglioramento dell’accessibilità dell’area su cui insistono le attività economiche; marketing territoriale, comunicazione, promozione e valorizzazione delle reti; innovazione tecnologica e digitale, gestione di servizi in comune.
- Ogni progetto potrà accedere ad un finanziamento fino a 100mila euro per realizzare un programma di attività di durata massima fino a 18 mesi.