Cerca

Corso di formazione GRATUITO tramite FORMACOOP- “GESTIONE DELLA TRASFORMAZIONE AZIENDALE E LEAN MANAGEMENT”

UN.I.COOP. LAZIO PRESENTA:

NEI GIORNI 13, 14 e 15 OTTOBRE DALLE ORE 15.00

VIDEO SEMINARIO IN DIRETTA 

“GESTIONE DELLA TRASFORMAZIONE AZIENDALE E LEAN MANAGEMENT”
Docente: Prof. Mauro Driussi Finalità del corso Il Modulo è rivolto a Presidenti, Dirigenti, Amministratori, Quadri, Manager Cooperativi, con significativa esperienza o di nuova nomina o in previsione di ricoprire ruoli di primaria responsabilità, che intendono approfondire, aggiornare o sviluppare competenze legate al ruolo, e con l’ambizione e la determinazione a migliorare il proprio profilo professionale e l’impatto positivo della propria azione all’interno della Cooperativa, ed operare nel complesso contesto economico e sociale attuale della Trasformazione Digitale, coniugando efficacia ed efficienza imprenditoriale con benessere collettivo, e sostenibilità economica con integrazione sociale. Si prefigge di dare consapevolezza delle principali competenze strategiche e manageriali del ruolo del Manager Cooperativo, necessarie e convenienti per saper analizzare e cogliere nuove opportunità, affrontare e risolvere problemi, definire e guidare Progetti, ricoprire ruoli di responsabilità all’interno dell’impresa. Intende fornire strumenti per leggere e interpretare le variabili ed i fattori critici, analizzando compiti e responsabilità di chi deve gestire l’impresa per svolgere un ruolo attivo nei processi decisionali ed operativi, e propone una visione a 360° dei diversi aspetti del Lean Management, applicato alle imprese cooperative. Il corso si propone di:
  • dar vita ad un’esperienza di apprendimento capace di produrre stimoli significativi nel modo di pensare e amministrare le imprese cooperative.
  • creare le basi per una riflessione manageriale sulla gestione dell’impresa cooperativa;
  • allineare identità, valori e competenze manageriali per generare valore, ridurre gli sprechi e produrre valore e cambiamenti positivi.
  • acquisire visioni strategiche e strumenti per poter svolgere al meglio il ruolo di indirizzo e guida.
  • accompagnare i partecipanti nella lettura delle del contesto contemporaneo della Digital Transformation;
  • aumentare la consapevolezza su quali possono essere le leve più adeguate per affrontare i cambiamenti, quali gli approcci più efficaci per innovare e produrre cambiamenti duraturi, quali le competenze per creare e rafforzare le proprie capacità manageriali.
  • suggerire i passi per tradurre le nozioni apprese in azioni pratiche all’interno dei propri contesti di riferimento..
Primo Modulo (13 ottobre h. 15.00) – Durata 3 ore Secondo Modulo (14 ottobre h. 15.00) – Durata 2 ore Terzo Modulo (15 ottobre h 15.00) – Durata 3 ore   ACCESSO TRAMITE FORMACOOP (https://formacoop.unicooplazio.it/login/)

Il ciclo di seminari verrà erogato in modalità Webinar attraverso la piattaforma di E-Learning FORMACOOP.

Si prega di dare conferma della propria partecipazione all’indirizzo mail unione.lazio@unicoop.it specificando nominativo ed indirizzo mail al quale verranno inviate le credenziali di accesso alla piattaforma.

Comunichiamo inoltre che sarà possibile assistere al corso anche tramite la diretta Facebook che verrà trasmessa dalla pagina UN.I.COOP. Lazio alla quale vi consigliamo di cliccare “mi piace” per restare aggiornati anche sulle prossime iniziative (https://www.facebook.com/UnioneCooperativeRegioneLazio/)

La partecipazione è riservata ad un massimo di 100 utenti. 

si consiglia di accedere al corso qualche minuto prima dell’inizio.

Ultimi aggiornamenti: