Cerca

Corso di formazione GRATUITO tramite FORMACOOP- “PRESIDIO COMMERCIALE E LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO”

UN.I.COOP. LAZIO PRESENTA:

NEI GIORNI 21, 22 E 23 OTTOBRE

VIDEO SEMINARIO IN DIRETTA 

PRESIDIO COMMERCIALE E LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
Docenti: Dr. Dario Cutilli Laurea in Scienze Politiche, indirizzo politico internazionale ed Executive MBA Inizio il mio percorso professionale in uno studio notarile gestendo in parallelo gli studi universitari. Nel 1997 entro in Wyeth – Azienda multinazionale farmaceutica americana – ricoprendo ruoli dirigenziali nei diversi ambiti delle Risorse Umane Dal 2011 inizio il percorso consulenziale nell’ambito della ricerca e selezione del personale fondando nel 2012 illi’s Headhunting & Consulting, società di ricerca, selezione e consulenza sul capitale umano declinati in una formula “no frills” Dr. Gregorio Bonfà Laurea in Informatica nel 1987 ed Executive MBA nel 2007. Nel 2016 ho acquisito la certificazione di Data Protection Officer (KHC) e nel 2019 la certificazione di Innovation Manager (RINA) Ho maturato una rilevante esperienza in ambito nazionale ed internazionale nel settore delle Telecomunicazioni per i mercati B2B e B2C, e una elevata capacità nella gestione di progetti complessi. Ho ricoperto ruoli di responsabilità in settori operativi, finanziari e commerciali, confermando un forte orientamento al raggiungimento dei risultati aziendali. Completano il profilo professionale eccellenti doti negoziali caratterizzate da forte abilità nel definire nuove opportunità di business, ed elevata capacità nel gestire la complessa innovazione in corso e nel governare gli aspetti regolamentari che disciplinano il settore delle Telecomunicazioni Finalità Il mercato è stato oggetto di una radicale trasformazione, pertanto non è più possibile fare scelte improvvisate. Al contrario, le scelte devono basarsi su una serie di analisi oggettive al fine di realizzare una buona pianificazione e segmentazione del proprio portafoglio, sia esso di clienti già acquisiti o di prospect. Il modulo ha l’obiettivo di fornire approcci concettuali e metodi operativi tali da trasferire gli elementi per una gestione efficace delle attività commerciali A tal fine, verranno analizzati i criteri di segmentazione, i metodi di valutazione dei segmenti e selezione dei target, nonché i sistemi di differenziazione e posizionamento capaci di generare un duraturo vantaggio competitivo.
Primo Modulo (21 ottobre h. 15.00) – Durata 2 ore e mezza Secondo Modulo (22 ottobre h. 10.00) – Durata 2 ore e mezza Terzo Modulo (23 ottobre h 10.00) – Durata 3 ore   ACCESSO TRAMITE FORMACOOP (https://formacoop.unicooplazio.it/login/)

Il ciclo di seminari verrà erogato in modalità Webinar attraverso la piattaforma di E-Learning FORMACOOP.

Si prega di dare conferma della propria partecipazione all’indirizzo mail unione.lazio@unicoop.it specificando nominativo ed indirizzo mail al quale verranno inviate le credenziali di accesso alla piattaforma.

Comunichiamo inoltre che sarà possibile assistere al corso anche tramite la diretta Facebook che verrà trasmessa dalla pagina UN.I.COOP. Lazio alla quale vi consigliamo di cliccare “mi piace” per restare aggiornati anche sulle prossime iniziative (https://www.facebook.com/UnioneCooperativeRegioneLazio/)

La partecipazione è riservata ad un massimo di 100 utenti. 

si consiglia di accedere al corso qualche minuto prima dell’inizio.

Ultimi aggiornamenti: